14 aprile 2012

Frullato alla fragola - Strawberry smoothie



Rubrica in leggerezza
Frullato vitaminico alla fragola 
Strawberry Smoothie
Con l'arrivo della primavera cresce la voglia di alleggerire un po' la dieta ed io mi concedo delle merende ultra vitaminiche e nutrienti, come un buon frullato alla fragola, con aggiunta di banana, mandorle e qualche cucchiaio di yogurt al naturale o se lo preferite, latte fresco. Fino a pochi anni fa io e la frutta non andavamo per niente d'accordo, ma superato il blocco, adesso ne vado matta, soprattutto di fragole, ne mangerei tantissime, adoro l'abbinamento delle fragole con panna e cioccolato, ma questo post di oggi dovrebbe essere un post "leggero" quindi lasciamo qualunque pensiero ultra calorico e dedichiamoci alla leggerezza. Con questa ricetta fresca e colorata voglio subito iniziare una nuova rubrica dedicata ai cibi leggeri e golosi, in fondo basta davvero poco per creare piatti leggeri e al tempo stesso gustosi, basta mettere in moto la creatività. Iniziamo con una merenda sana, anche se questo frullato o smoothie, come lo chiamano in America, può essere consumato anche a colazione o in qualunque momento della giornata. Si tratta di una bevanda che può essere più o meno densa, in base alla frutta che si va ad utilizzare, si può scegliere se frullare o centrifugare e può essere realizzato anche con le verdure, le combinazioni sono molteplici, ma io ve ne propongo uno semplicissimo dal colore delicatamente rosa e dalla consistenza molto vellutata e lievemente "fluffy"!


Ingredienti per 2:
- 8 o 10 fragole circa
- 1 banana
- 4 cucchiai di yogurt bianco allo zucchero d'uva (o 50ml di latte)
- 6 mandorle
- 2 cucchiaini di miele di acacia (Sarchio)





Frullare tutto insieme fino ad ottenere una consistenza vellutata e servire fresco. Semplicissimo no? Vi consiglio di consumarlo entro poco tempo per non far disperdere le vitamine. Il miele è facoltativo, potrete anche decidere di non inserirlo.


Inizio questa rubrica parlandovi anche della mia nuova collaborazione con Pretty Kit, un delizioso shop online nel quale potrete trovare centinaia di dolcissimi articoli in stile shabby, allegri e romantici, come i tovaglioli a pois, piattini e mug in carta che ho utilizzato nella mia foto. Inoltre,Pretty Kit offre il 15% di sconto per i lettori o le lettrici del mio blog, che dirvi? Approfittate di questa splendida offerta!


L'estate si avvicina, mi piace circondarmi di colore...
Alla prossima ricetta in leggerezza!


Virginia

9 commenti:

  1. Niente di più gustoso e salutare di un frullato...alla fragola poi è il massimo!!
    Buonissimo!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Che buono questo frullato! Mi sa che te lo copierò per la merenda di domani!
    Che carucci i prodotti di Pretty Kit ^_^
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!!!!golosissimo!!sempre brava Virgi!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Una bellissima idea le proposte golose ma leggere!!
    complimenti per la collaborazione, avrai di che sbizzarrirti con gli accessori ricevuti...

    RispondiElimina
  5. buonissimi i frullati e questo alla fragola davvero super!
    abbracci

    RispondiElimina
  6. Che bel sito e che bel frullato! Ne ho fatto uno qualche settimana fa alla banana, quello alla fragole sarà buonissimo!!

    RispondiElimina
  7. bellissime queste foto cosi' colorate un po' retro':-) e anche io ne voglio uno da sorseggiare!!! baci

    RispondiElimina
  8. ma sai che ho comprato proprio oggi delle fragole, pagandole pochissimo, solo perchè erano un pò rovinate? beh, questo frullato è doveroso farlo!!grazie per l'idea!!baci

    RispondiElimina