16 giugno 2012

Cake Pops cioccolato e cocco

Cake pops al cioccolato e cocco
Adoro i tea party! Nonostante il clima estivo, come rinunciare a dei golosissimi cake pops? Accompagnateli ad una tazza di tè verde freddo aromatizzato alla menta. Torta al cioccolato e cocco ricoperta di cioccolato fondente e bianco, servita come dei finiti lecca-lecca, una golosissima idea che piacerà molto ai bambini e  conquisterà anche i più grandi.
Preparazione: 
Prepararli è davvero semplicissimo, non occorrono dosi precise basterà rendere in briciole la torta da voi preferita, aggiungere qualche cucchiaio di confettura a vostro piacere, aromatizzare con un cucchiaino di liquore a scelta o semplicemente lasciare al naturale ed impastare con le mani fino a formare delle palline che riporrete in freezer fino al momento di glassare con il cioccolato a vostra scelta, infilzare negli appositi bastoncini e decorare! Io ho utilizzato i bastoncini in legno forniti da Silikomart e presto vi mostrerò cosa ho realizzato con i loro splendidi stampi in silicone.
Ho iniziato una nuova collaborazione con l'azienda I COOK CAKE che mi ha fornito di splendidi vassoi di varie misure e forme, centrini da torte, pirottini, come il vassoio della foto, tutte cose che io adoro. 


Inoltre ricordo che gli appuntamenti con Dolci Magie, "I dolci di Virginia", si spostano alla stagione autunnale e vi terrò aggiornati sui prossimi eventi! 
Per info: virginiadolcimagie@gmail.com


Seguite Dolci Magie  anche su facebook!




Alle prossime ricette,


Virginia

6 commenti:

  1. Sono veramente belli, io ne ho preparati la scorsa settimana, ma con il caldo si sono un po' "ammosciati"

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sei brava Virginia!??!
    Questi chupa chups al contrario, (come li ha chiamati la mia Camilla appena gli ha visti!), sono davvero deliziosi!
    Anche le cup cakes estive sono davvero troppo belle... è un peccato mangiarle!!!

    ...ma chissà che buone!
    Un abbraccione, Agnese...dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina
  3. che bel blog, mi unisco ai tuoi lettori.
    passa a trovarmi:

    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina