domenica 8 novembre 2009

Frollini alla Lavanda








Adoro il profumo rilassante della lavanda... La scorsa estate ho raccolto
tanti rametti di lavanda, li ho fatti essiccare e adesso
ho tanti piccoli fiori lilla profumatissimi che utilizzo in vari modi.
Oggi ho deciso di utilizzarli per dei frollini semplici da accompagnare
ad un tè verde bancha...




Ecco gli Ingredienti:

- 250g di farina 00
- 125g di burro
- 100g di zucchero
- 1 uovo
- 2 cucchiaini scarsi di fiori di lavanda
- pizzico di sale
- vaniglia




Preparazione:

Impastare delicatamente tutti gli ingredienti insieme
e mettere in frigo l'impasto a riposare per mezz'ora
avvolto in pellicola. Poi stendere la frolla con un
mattarello e creare i biscotti utilizzando delle formine.
Infornare a 180'(preriscaldato) per 15min.







Consiglio di accompagnarli ad un tè verde delicato da bere senza zucchero
per apprezzarne di più l'aroma del tè... Ma se proprio non potete fare a meno
di una puntina di zucchero... provate con lo zucchero aromatizzato
alla lavanda... Basta mettere un pò di fiori di lavanda in un barattolo
con dello zucchero, aspettare qualche giorno e lo zucchero ne prenderà
il profumo...

4 commenti:

  1. Ciao Virgina,il tuo blog è carinissimo,grazie per la segnalazione tornerò a trovarti spesso.
    Buona domenica ;))

    RispondiElimina
  2. complimenti virginia il tuo blog è fantastico complimenti vivissimi

    RispondiElimina
  3. deliziosi. Mi unisco ai tuoi sostenitori mi piace qui ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao...sono capitata qui per casa ...digitando la parola...''lavanda''..si perche' proprio stamattna ho comprato una bustina di fiori di lavanda in erboristeria e stavo per l'appunto decidendo che cosa farci ......Belli i tuoi biscotti....sarei curiosa di provare a farli....Adesso curioso un po' nel tuo blog......Se ti va passa a trovarmi...
    Saluti ...Micol

    RispondiElimina