3 gennaio 2014

Raspberries chocolate cake

Raspberries chocolate cake


Torta  fondente al cioccolato e lamponi
Camminare lentamente, respirare questa aria fredda, una così meravigliosa sensazione. Un nuovo anno è appena iniziato, amo questa atmosfera. Aspettando la neve, ho subito pensato di iniziare a preparare qualcosa che possa scaldare i nostri cuori, proprio come una favolosa torta al cioccolato fondente,
dalla consistenza morbida e resa umida dal concentrato di cioccolato fuso e lamponi freschi che daranno anche un tocco di colore rosso natalizio alla torta (siamo ancora in periodo natalizio dopotutto!). Niente di più bello di un pò di colore rosso, uno tra i miei preferiti dopo il viola! Trovo che la combinazione lamponi-cioccolato sia qualcosa di stupefacente. Dovreste davvero provare e perdervi al primo assaggio. Utilizzare un cioccolato di buona qualità è indispensabile, altrimenti la torta perderà in gusto e qualità. Lamponi freschi, cioccolato bianco e fondente, una lieve spolverata di lamponi essiccati sulla torta, proprio come piccole lucenti stelline rosse. Con questa ricetta vi Auguro Buon Anno! Spero tanto di trovare più tempo per poter più spesso pubblicare nuove ricette e seguire i miei preferiti blog di cucina. Siete pronti?
Ingredients:
-200g dark chocolate
-100g milk chocolate
-350g soft light brown sugar
-250g butter
-140g plain flour
-50g cocoa powder
-50g white chocolate chuncks
-200g raspberries
-a pinch of salt
-1 teaspoon good vanilla extract
-dry raspberries
Method:
Melt the chocolate with butter in the microwave, stir gently. Stir the eggs, one by one, vanilla and pich of salt into the chocolate mixture. Add slowly flour and cocoa (sifted together). Stir half of the raspberries to the mixture. Put the mixture in a round or square baking tray, add the rest of the raspberries, white chocolate cuncks and cook in the middle shelf for 30-35 min in a preheat oven at 180'. Serve the cake when it will be cool and srinkle dried raspberries all over the top.

Ingredienti:
-200g cioccolato fondente
-100g cioccolato al latte
-350g zucchero di canna
-250g burro
-140g farina 00
-50g cacao amaro
-50g gocce di cioccolato bianco 
-200g lamponi
-pizzico di sale
-1 cucchiaino di estratto di vaniglia
-lamponi essiccati per decorare
Preparazione:
Fondere il burro con il cioccolato fondente e al latte in micronde. Mescolare delicatamente ed aggiungere la vaniglia, il pizzico di sale ed una per una le uova. Aggiungere la farina ed il cacao mescolati e setacciati entrambi. Aggiungere all'impasto la metà dei lamponi e versare il composto in uno stampo rettangolare o circolare e cospargere la superficie con i restanti lamponi, gocce di cioccolato biancoo e cuocere in forno preriscaldato a 180' per 30/35 min. Servire quando si sarà raffreddata e decorare la superficie con lamponi essiccati.

With Love,

Virginia

6 commenti:

  1. un dolce particolarissimo,questo si che scalda il cuore :)

    RispondiElimina
  2. Mi piaceee eccomeee. Bravissimaa. Buon anno anche a te tesoro.
    :* Laura

    RispondiElimina
  3. ehi, ciao, sei ancora in Inghilterra? cosa fai di bello lì? magica questa torta, anche a me piace molto questo contrasto di colori e sapori!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo Aria! Siii sono in Inghilterra e mi dispiace molto non aggiornare il blog come facevo prima! Ringrazio tutti i followers che continuano a seguirmi! Grazieee! Thank you so much guys!

    RispondiElimina
  5. Bitcoin nasıl alınır diye merak edenler için, kripto para yatırımlarında başarı için yatırım yapacakları kripto paraların topluluk tarafından kabul görmüş ve desteklenen güçlü ve güvenilir liderlere sahip olduğunu kontrol etmelidir: https://bitcoinnasilalinir.com.tr/. Bitcoin nasıl alınır konusunda daha fazla bilgi edinmek isteyenler, kripto para borsalarında işlem yaparken yatırım yapacakları kripto paraların blok zinciri ağı üzerinde gerçekleştirilen işlemlerde güvenlik ve dirençli yapıyı sağladığından emin olmalıdır.

    RispondiElimina
  6. En resmi deneyim için official adresine uğrayın.

    RispondiElimina