15 maggio 2012

Torta bouquet e petali di rose

Torta bouquet e petali di rose
Una nuova torta per festeggiare la primavera, realizzata per la mia prima esposizione di torte e dolcezze, la prima partecipazione ad una bellissima manifestazione dell'artigianato chiamata "Viscalori in fiore", un suggestivo borgo antico situato a Viagrande, in provincia di Catania, con giardini aperti al pubblico e tanta arte. E' con molta felicità che pubblico qualche  foto di quelle due splendide giornate.
Amo i fiori, in particolare le rose color fuxia e rosa, le margherite, la lavanda, i papaveri e le ortensie con sfumature che vanno dal lilla al colore indaco. 
Ho realizzato due torte da esposizione delle quali solo l'esterno è edibile, tanti miei esperimenti dolci e qualcosa di salato, ma vi parlerò più dettagliatamente dei vari cibi nei prossimi post. Sono felice sia andato tutto bene e che tutto sia stato di gradimento al pubblico. Le giornate sono state parecchio calde ed il timore che qualcosa potesse deteriorarsi era tanto, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Mi dispiace non aver realizzato molti scatti, eccone alcuni del mio stand, è stato divertente realizzare anche gli addobbi e le etichette. Adoro anche dipingere e creare!
Ringrazio di cuore chiunque sia passato dal mio piccolo "Mondo" ed abbia condiviso insieme a me attimi di dolcezza, regalandomi sorrisi con semplicità e naturalezza. Ringrazio anche le persone speciali che ho avuto l'onore di incontrare e conoscere, anche se per breve tempo, ma soprattutto quelle persone speciali che mi sono state molto vicine e che mi hanno supportata e aiutata!

Presto pubblicherò le foto della seconda torta da esposizione che ho realizzato. Per vedere qualche scatto in più, cercate la pagina facebook Dolci Magie e seguitemi anche lì! A presto!

Alle prossime ricette,

Virginia



24 commenti:

  1. SPET-TA-CO-LA-RE non ci sono altre parole

    RispondiElimina
  2. Cara Virginia, un vero angolo magico!!! immagino il successo che avrai avuto;-)) un bacio grande Francy

    RispondiElimina
  3. la torta è spettacolare, anche le altre cosine che hai fatto però non sono niente male...devo farti un solo appunto..hai postato troppo poche foto, vogliamo vedere di piùù!! ;-)
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  4. ma quanto è bella!!!!!
    Complimenti!!
    Ps: passavo anche per invitarti a partecipare al mio primo contest "Arcobaleno in cucina":
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html

    RispondiElimina
  5. Una vera meraviglia, Virginia!!! Che bello poter esporre i tuoi lavori...e che lavori!!! effettivamente devo farti anch'io una nota.....devi farci vedere di più....FOTOOOOO!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Virginia sei stata semplicemente grandiosa!!!!!! E' una torta davvero belissima, ed anche tutte le altre bontà che hai preparato (stand compreso) sono meravigliose!!!! Bravissima!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazieee! Lo farò presto!
    Se desiderate vedere qualcosa in più potrete farlo nella pagina
    facebook "Dolci Magie e stelline colorate"

    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.432975210049037.106962.300276566652236&type=1&notif_t=like

    RispondiElimina
  8. Virginiaaaaaaaaaaa ma non è possibile!!!! Non sapevo nulla di questa cosa di Viscalori...io sto a Catania e sarei venuta assolutamente anche per conoscerti :( che gran peccato!

    RispondiElimina
  9. una vera meraviglia,cosi perfetta che sembra disegnata,ti aspetto da me per offrirti una fetta di pane e confettura:)

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace Arifelix! Sono stata molto impegnata con la preparazione di tutto e non ho pubblicizzato abbastanza l'evento :( se t va, aggiungiti nella pagina facebook di Dolci Magie e sarai informata su tutto, sui vari eventi, nel caso ce ne fossero altri..e credo ce ne saranno altri presto ^_^

    RispondiElimina
  11. Sono rimasta a bocca aperta!!
    Giuro che non ho parole per dirti quanto è bella la tua torta!!
    Bravissima!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  12. Wow...una meraviglia! Anche lo stand, veramente ben fatto. Adoro tutti i colori che hai usato, e trovo di gran gusto! Complimenti!

    RispondiElimina
  13. 0.0 bellissima a dir poco!!! ma quella tavolata di meraviglie era tutta roba realizzata da te??? beh.. complimenti cara sei bravissima davvero!!!

    RispondiElimina
  14. ma che bello stand!!! virginia, sei una fata, la torta è divina!

    RispondiElimina
  15. E' spettacolare davvero!!!!!BELLISSIMA!!!!Brava davvero Virgi!!!!aspetto le altre foto-meraviglia!!!!!!Un bacio!!

    RispondiElimina
  16. Passa da me, c'è una sorpresa!!!!!

    RispondiElimina
  17. A tutte Grazie!
    @ Tiziana: Si! Ho realizzato tutto io..dai dolci, all'allestimento, ai decori e stavo anche dietro lo stand! Ho avuto il supporto logistico e morale da parte della mia mitica mamma (che tutti scambiavano per mia sorella, perchè è giovanissima) che è stata con me durante tutta la manifestazione ed il mio splendido ragazzo che mi ha supportata, aiutata con il trasporto ed ha fatto molto per me!

    RispondiElimina
  18. chissà che successone hai avuto!
    e te lo meriti tutto.
    complimenti davvero, per me è fantascienza!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Adoro queste foto...sei stata bravissima...senza fiato come fai ad essere così brava? Un bacio!

    RispondiElimina
  20. Una Meraviglia...sono senza parole!!!

    RispondiElimina
  21. Sei davvero bravissima .... complimenti !!!

    RispondiElimina
  22. ciao il tuo blog mi ha subito colpito e questa ricetta deve essere squisita da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina