2 aprile 2010

Biscotti Pasquali- Biscotti al burro e vaniglia



Biscotti Pasquali- Biscotti al burro e vaniglia

Adoro i coniglietti! Sono così carini.
Gli unici coniglietti che riesco
a mangiare sono i biscottini
a forma di coniglietti e quelli di cioccolato!
Questi biscottini sono molto semplici
e adatti per una colazione o merenda accompagnati da un te'.





Ingredienti:

- 300g farina 00
- 120g zucchero
- 100g burro
- 2 uova (1 intero,l'altro solo il tuorlo)
- semini di vaniglia naturale
- 1 pizzico di sale

impastare tutti insieme gli ingredienti
e formare un panetto.
Mettere a riposare in frigo
la frolla per 30min. avvolta in pellicola!
Poi stendere la pasta e ricavarne tanti biscottini
con le formine desiderate...
infornare a 180 per 15min.

Adatti ad un tè delicato al profumo
di vaniglia.. come una miscela
di tè verde, petali di rose, vaniglia e zuccherini.

6 commenti:

  1. mi manca quel bellissimo stampino..te ne rubo due per la colazione e ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua!!! ciao!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. buondì....come ti avevo detto qlk tempo fa...quando mi impegnerò in una torta decorata ti chiederò consigli e ricette...ti spiego: domenica è il comple del mio fidanzato e avevamo pensato di fare una torta, solo che dato che io lavoro devo prepararla il sabato...è possibile conservare in frigo la torta tutta agghindata per 24ore e forse un po di più, o lo zucchero può subire alterazioni???altra cosa che mi tormenta:per il pan di spagna devo usare bagna o mglio di no???come farcia che crema mi consigli?????la pasticcera mi sembrava troppo morbida e dato il peso avevo paura che fuoriuscisse ai lati, avevo pensato ad una ganache di ciocco...ma tu puoi aiutarmi con la ricetta?????bacio e grazie

    RispondiElimina
  3. ma che carini, questi biscotti!!
    tantissimi auguri!!

    RispondiElimina
  4. Che dolci questi coniglietti!!! bravissima cara, davvero ottimi!!! un bacione e buona Pasqua

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima i migliori auguri per una serena e felice Pasqua a te e alla tua famiglia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao Virginia!!!
    Hai qualche ricettina simpatica di pasqua che posso linkare sulla mia mailing list con il post di Pasqua? Se ti fa piacere fammelo sapere!
    a presto
    Paola

    RispondiElimina