25 gennaio 2010

Dolcetti al cocco




Vento del Nord... profumo di neve...bianca e..
Eccomi tornata...con una ricettina superveloce
e semlice! Avevo promesso a me stessa di star lontana
dai dolci..ma come potete vedere non ho resistito!
Sono molto affezionata a questi dolcetti!
Li mangiavo spesso parecchi anni fa...
quando era la mia mamma a prepararmeli!
Apparentemente estiva cm ricetta...ma in realtà
sono adattissimi a questo periodo!



Ingredienti:

- 3 albumi
- 180g di zucchero
- 200g di farina di cocco

Montare gli albumi con lo zucchero a neve ben ferma
e infine incorporare la farina di cocco!
Il colore è bianco..come la neve..prima della cottura..
Poi fare delle quenelle direttamente su una teglia con carta forno
o mettere il composto in una sacca a poche e formare dei
ciuffetti in dei pirottini come ho fatto io!
Infine ho decorato la superficie con delle mandorle
a scagliette..e in forno (preriscaldato) a 200' per 10 min.









Fate molta attenzione:
creano dipendenza!

4 commenti: