26 settembre 2012

Dolci Magie su La Sicilia! Flower Cupcakes - Cupcakes al limone

Avete presente quando si rimane proprio senza parole? Ecco, a me è proprio successo quando Giovanni Finocchiaro, giornalista e autore dell'articolo che vedete in foto, mi ha contattata per un'intervista! Un'intervista??? A meeee? Su La Sicilia??? WoooW! Perdonate le mie urla di gioia, ma non capita tutti i giorni e ne sono davvero molto molto felice, felice che la mia passione venga sempre più conosciuta e apprezzata. Le belle novità sono sempre ben accette ed è bello poter gioire anche di queste piccole cose, scoprire che ci sono sempre più persone che ti seguono con affetto, che apprezzano questo mio Mondo "Tra le Nuvole", fatto di
tanto amore per la semplicità, per la bellezza, dolcezza... Eh, va bene, sono emozionatissima, non so più cosa dire se non GRAZIE, a tutte le persone che mi sono vicine con il cuore, che conoscono il mio Mondo interiore e continuano a fare tanto per me  in modo incondizionato...
Cupcakes fioriti al limone e alla rosa
I fiori, quelli di campo e le margherite, sono proprio tra i miei preferiti, semplici. Basta davvero poco per dare un tocco romantico ai vostri cupcakes, basterà aggiungere dei fiori, quelli che preferite, io ho scelto di modellare delle margherite, gli altri non so esattamente quali fiori siano, somigliano a delle violette, ho voluto un po' giocare con i colori. I cupcakes con la glassa rosa sono alla rosa, invece quelli bianchi al delicatissimo profumo di limone, un sapore che non mi stanca davvero mai.
Per preparare questi tortini, vi basterà preparare dei muffin base, aromatizzati al limone e decorare la superficie con la glassa reale profumata al limone  e aggiungere in superficie il vostro fiore preferito di zucchero, essiccato o magari fresco, se prevedete di mangiarli subito.
Vi ricordate dei ciocco-moments con i Dolci di Virginia alla Fabbrica Finocchiaro a Giarre?
Lì, potrete gustare i miei cupcakes, biscottini, torte e tanti altri dolcini. I ciocco-moments inizieranno di nuovo presto,sarete aggiornati sulle prossime date, vi aspetto numerosi alla Fabbrica Finocchiaro!

Alle prossime ricette!

Virginia

9 commenti:

  1. Bravissima Virginia,
    complimenti per la tua intervista meritatissima perchè sei davvero brava. Che belli i fiorellini ci vogliono proprio con questa pioggia dei bei fiorellini colorati che ricordino l'estate!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. sii molto orgolgiosa dellparticolo hai un blog molto bello

    RispondiElimina
  3. bravvaaaaaa,sono stra felice per te,ti meriti tutto,sei bravissima e hai le mani d'oro...io non ci riuscirei a preparare dei capolavori cosi...bravissimissimaaaaaa :D

    RispondiElimina
  4. Che bella notizia e che bella soddisfazione!!!! Bravissima e complimenti

    RispondiElimina
  5. wow...complimenti per il successo......addirittura sul giornale,ma te lo meriti sei bravissima e questi dolcetti ne sono la prova ulteriore della tua fantasia e bravura.
    ciao a presto

    RispondiElimina
  6. Sono felicissima ^_^
    Grazie anche a voi che continuate a seguire il blog :)

    RispondiElimina
  7. complimenti cara!!! e soprattutto continua a metterci sempre la stessa passione e spontaneità in tutte le belle cose che fai.;-))

    RispondiElimina
  8. complimenti, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina